Pronti ad allacciare le scarpe da running? Torna la Mezza di Genova, mezza maratona che ti porterà a correre in un percorso mozzafiato con partenza e arrivo nel Porto Antico e tappe in alcuni dei luoghi più pittoreschi della città. L’appuntamento è per domenica 16 aprile, con inizio alle 9. Organizza la ASD Podistica Peralto. Il tracciato della Mezza Maratona ricalca quello delle edizioni precedenti ed è veloce, con un’altitudine massima di 41m. Il percorso è inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Gli atleti potranno ammirare i principali luoghi d’interesse della città: l’Acquario di Genova, la Piazza centrale (Piazza De Ferrari), il borgo marinaro di Boccadasse, l’ottocentesca via XX Settembre e la strada Sopraelevata.
Oltre alla Mezza Maratona, l’evento prevede altre due gare, non agonistiche. Eccole!
Corri Genova
La Corri Genova è una corsa non competitiva di circa 13 km con partenza e arrivo al Porto Antico di Genova. Può partecipare chiunque anche senza tessera e certificato medico. Essendo una gara non agonistica, la classifica finale verrà stilata in ordine alfabetico con il tempo finale di ogni arrivato.
Family Run
Topo lo stop temporaneo dovuto alla pandemia da Covid-19, l’edizione 2023 della MdG vede il ritorno della Family Run, corsa-camminata non competitiva di circa 4 km tra le vie del centro storico che ogni anno riunisce oltre 5.000 famiglie da tutta Italia. Può partecipare chiunque (bambini, adulti e animali domestici) anche senza tessera e certificato medico. Un modo per divertirsi tutti assieme trascorrendo una bella giornata di sport!
In occasione dell’evento, in piazza Caricamento verrà allestito un village che ospiterà spettacoli e musica a corredo delle gare.
Tutte le info per iscriversi sul sito https://www.lamezzadigenova.it/